In Toscana si predilige il paesaggio alle città d'arte

Una recente indagine sulla Regione Toscana basata su 2500 interviste telefoniche realizzate con cittadini residenti in Toscana ha fatto emergere dei dati significativi.
L’immagine dominante associata alla regione, secondo la visione della gente che quotidianamente ci vive, è  quella dei vigneti e dei cipressi del Chianti, e solo in un secondo momento quella del Duomo di Firenze e della torre di Pisa.
Un territotio “vivibile” ed “ospitale”, così è stato definito dagi intervistati, dove il paesaggio è espressione dell’identità toscana. Il paesaggio del Chianti sopratutto con i suoi immensi vigneti e cipressi, è considerato da più di 1 toscano su 4 il miglior ambasciatore della Toscana nel mondo. Del resto i vini pregiati del Chianti hanno scalato le classifiche internazionali di categoria.

Probabilmente questa stessa visione è condivisa dalla maggior parte dei visitatori che prediligono soggiornare nei tipici agriturismi con piscina in Toscana, immersi nella tipica vegetazione della regione, piuttosto che nelle città d’arte.

0 commenti:

Posta un commento

SiNews Pubblicizza il tuo Blog!

SiNews

Article Marketing

Article Directory: Article Marketing, Recensioni, Comunicati stampa gratis

Blog Archive